Una Grande Baita per ogni evento da ricordare
Casa Alpina don Macario
Via San Sisto, 37, 10056 Signols frazione di Oulx (TO)
Struttura di montagna posta nel comune di Oulx (To), la Casalpina nasce come caserma militare a 1.100 metri di altitudine durante la seconda guerra mondiale e rimane in gestione agli Alpini fino al 1953. Successivamente grazie a Don Giuseppe Macario, da cui la struttura prende il nome, sono iniziati i lavori di sistemazione e adattamento a casa vacanze e, ad oggi, è facilmente raggiungibile dall’autostrada.
La Casalpina Don Macario si compone di due strutture principali che prendono il nome dai due monti della Valle:
- La più piccola, denominata “Tabor”, è composta da una cucina attrezzata per autogestione, refettorio e due camerate (non comunicanti) da 47 posti letto con relativi bagni;
- La più grande, denominata “Grand-Hoche”, è composta da cucina attrezzata per autogestione con annesso refettorio. Tutta la struttura si sviluppa su due piani. Entrambi costituiti da una parte che prevede camere con bagno interno ed una parte di camerate con bagno in comune, per un totale di 120 posti letto.
Oltre ai due edifici principali, la struttura prevede un ampio salone al coperto (circa 150 mq) disponibile ed utilizzabile per molteplici attività.
L’intero complesso è recintato e dotato, al suo interno, di un’ampia zona verde. All’esterno, la Casalpina, è circondata da prati e boschi che offrono la possibilità di piacevoli passeggiate ed escursioni con diverse tappe (Oulx, Sauze d’Oulx, Bardonecchia).
La sua posizione è altresì funzionale per gli amanti degli scii. Gode infatti della vicinanza al comprensorio sciistico Internazionale della Via Lattea, famoso per i suoi 400 Km di piste.
La Casalpina Don Macario offre la possibilità di vivere nel verde con tre diverse alternative:
- Autogestione
- Mezza Pensione
- Pensione Completa
INFO E CONTATTI
Per info, costi e prenotazioni contattare i collaboratori
Maria Teresa +39 346 944 2534
Valter +39 320 807 4883
Email: casalpina@altrocanto.org